venerdì 24 novembre 2006

giovedì 23 novembre 2006

ANCONA: MINORENNI VIOLENTANO UNA TREDICENNE DOPO LA FILMANO A TURNO


Il problema delle difficoltà e del disagio dei minori resta, nella nostra società, non solo irrisolto, ma in gran parte ignorato. Si crea così un qualcosa di pericoloso, chi paga il prezzo più alto intanto è senz'altro il più debole: il minore.
I valori cui ci ha abituato la nostra cultura sono quelli del rispetto del più debole, quindi, per esempio, dell’anziano, della donna e del bambino. Tuttavia nelle pieghe di una società spessO ignara di se stessa, dove può consumarsi una tragedia a fianco a casa tua e tu magari neanche te ne accorgi, accadono fatti orribili. La violenza di un genitore frustrato, per esempio, che si scarica tutta sul figlio impotente. Oppure certi bambini fotografati e violentati, bambini sedotti e sfruttati per scopi economici. Insomma, la violenza sui minori e sui più deboli c’è ed ha mille sfaccettature. Certo non sempre è possibile conoscere i casi di violenza sui minori, perché raramente essi sono denunciati. Ciò accade per vari motivi: l'inesperienza, spesso la vergogna della vittima stessa, l’imposizione della famiglia, l'ignoranza, la paura. Per questo motivo si sono sviluppati strumenti che coniugAno la discrezione e la tutela di chi lo usa, come "Il telefono azzurro", "Il telefono rosa", "Lila", ecc... Il fine di queste iniziative è quello di offrire un mezzo con il quale i più giovani ed i più deboli possono cercare aiuto e trovare, effettivamente, una protezione per superare momenti critici o difficili. Lo spettro dell’intervento di queste associazioni RIGUARDA i casi di violenza fisica, che causano un grandissimo disagio NEI BAMBINI. Vale la pena, in questi casi, rimuovere le cause che hanno portato a queste situazioni. In ogni caso, PENSO CHE SIA VERAMENTE ASSURDO che bambini, che frequentano ANCORA le scuole elementari, DEBBANO SUBIRE VIOLENZE E TRAUMI CHE LI SEGNANO A VITA.



Tastiera virtuale


Qualche volta può capitare di vedere in un film, alla televisione, dei prodotti tecnologici di cui ci chiediamo se esistono veramente e se sono in commercio. Oggi girovagando in rete ho avuto occasione di vederne uno; si tratta di una tastiera virtuale che si proietta sul tavolo come se fosse una tastiera vera. Questo prodotto è un accessorio per smart phones e si chiama Laserkey CLB800BT una tastiera bluetooth a proiezione laser. Questo apparecchio funziona con pile al litio con una autonomia di circa tre ore e mezzo.
Che ne pensate???

Cellulare rubato? Si mette ad urlare

Non sarà più il derubaato ad urlare dopo il furto,ma bensì la refurtiva stessa. Si tratta di un nuovo antifurto per cellulari messo a punto dalla ditta inglese Synchronica . Il meccanismo funziona così: una volta che la vittima si rende conto di essere stata derubata del proprio telefonino potrà far partire da questo un lamento, proprio un grido di dolore che richiamerà l'attenzione di chi si trova nei pressi del ladro. Secondo un recente studio la maggior parte delle persone vittime di furti di cellulare impiega meno di un minuto per accorgersene, assai meno che realizzare di aver perso il portafogli. E' su questo breve lasso di tempo che punta la ditta inglese. Inoltre l'antifurto avvisa direttamente l'operatore telefonico della sparizione che provvederà all'immediato blocco del cellulare e alla cancellazione dei dati presenti in memoria.Che ne pensate???
...alle prese con la specialistica in editoria e giornalismo a Roma! il corso è costituito di trenta ore che prevedeno il sabato comegiorno di esercitazione. Così, anzicchè svegliarmi tardial mattino, come uno zombi prendo parte alle lezioni mattutine!!!A mio parere il corso di specialistica che sto seguendo è uno dei più interessanti, spero che questa scelta mi aiuti a migliorare la mia preparazione!!! Ora vado....c'è la pausaaa!!!